Anche a Varese la “Settimana della chimica”
L’evento promosso, tra gli altri da Federchimica, Confindustria Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Avvicinare i giovani alla scienza chimica attraverso la possibilità di entrare in contatto diretto con le più prestigiose realtà del mondo dell’industria e della ricerca del settore: questo l’obiettivo della “Settimana della chimica in Lombardia”, evento promosso, tra gli altri da Federchimica, Confindustria Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Tra le varie iniziative messe in calendario, infatti, alcune coinvolgono anche il territorio varesino e le sue imprese. Quattro quelle che hanno dato la disponibilità ad aprire le proprie porte agli studenti: la Viba spa di Tradate (titolo della visita: “Le applicazioni pratiche della chimica nel settore plastico); Tioxide-Huntsman PU di Ternate (“Le applicazioni pratiche della chimica per il risparmio energetico”); International Color spa di Samarate (“Le applicazioni pratiche della chimica nel settore tessile, cuoio, legno”); Euticals-Pro.Bio.Sint spa di Varese (“Le applicazioni pratiche della chimica nel settore farmaceutico”).
Gli incontri all’interno delle aziende si svolgeranno dal 16 al 21 febbraio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.