Autovelox, io multa a 47 all’ora
17 Settembre 2007
Egr. Direttore,
se da Varese si decide di andare verso Porto Ceresio si incontra una bella tangenziale che taglia fuori Induno Olona e quindi si “impianta” nell’infame semaforo di Arcisate e nella relativa interminabile coda.
In molti si sono affidati alla fantasia geografica e si sono creati la propria tangenziale di Arcisate dirigendosi verso la zona industriale, la Lagozza, il Cavalca e quindi Bisuschio o Besano. Il percorso è un po’ tortuoso ma funziona se non fosse che, mangiando la foglia, il comune di Arcisate in via Lagozza, una strada larga 7 m a senso unico, senza dossi e con gli specchi sulle uscite laterali, per nulla più pericolosa delle altre strade di Arcisate, ci mette un limite di velocità a 30 all’ora. Metterci l’autovelox è come fare il tiro al piccione con gioia per le casse comunali e senza ricadute politiche tanto i piccioni sono “forestieri”. A 47 Km/h si prendono 150 euro di multa. E non fate ricorso al giudice di pace: si perde.
Cordialità



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.