» Invia una lettera

Autovelox, io multa a 47 all’ora

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Settembre 2007

Egr. Direttore,
se da Varese si decide di andare verso Porto Ceresio si incontra una bella tangenziale che taglia fuori Induno Olona e quindi si “impianta” nell’infame semaforo di Arcisate e nella relativa interminabile coda.
In molti si sono affidati alla fantasia geografica e si sono creati la propria tangenziale di Arcisate dirigendosi verso la zona industriale, la Lagozza, il Cavalca e quindi Bisuschio o Besano. Il percorso è un po’ tortuoso ma funziona se non fosse che, mangiando la foglia, il comune di Arcisate in via Lagozza, una strada larga 7 m a senso unico, senza dossi e con gli specchi sulle uscite laterali, per nulla più pericolosa delle altre strade di Arcisate, ci mette un limite di velocità a 30 all’ora. Metterci l’autovelox è come fare il tiro al piccione con gioia per le casse comunali e senza ricadute politiche tanto i piccioni sono “forestieri”. A 47 Km/h si prendono 150 euro di multa. E non fate ricorso al giudice di pace: si perde.
Cordialità

Luigi Vanetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.