Celti e balle
23 Luglio 2007
In risposta alla correttissima, giusta e non politicamente schierata lettera inviata dalla signora LAURA:
La parola Galli è un’invenzione dei romani, infatti così venivano chiamate le popolazioni “barbare” di origine Celtica che abitavano sopra il Rubicone, visto che il Rubicone attraversa la provincia di Forlì-Cesena, è abbastanza logico che il Nord Italia è stato abitato da popolazioni di “Galli”.
Riguardo all’origine delle popolazioni che hanno abitato il nostro territorio, invito ad informarsi sulla cultura di Golasecca, nel suo territorio sono state ritrovate, ad esempio, le più antiche iscrizioni in lingua celtica.
Quindi affermare che “LA CULTURA CELTICA in Lombardia e precisamente nelle nostre zone è una pura invenzione del solito partito politico” è una enorme balla.
Ma comunque da certa gente ci siamo abituati a sentire balle con l’unico obbiettivo di deridere gli avversari.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.