Addio a Maria Rosaria Omaggio, da Canzonissima al cinema
Nata a Roma l'11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione
La celebre attrice Maria Rosaria Omaggio è scomparsa il 1° luglio 2024, all’età di 67 anni. Era malata da tempo. Nata a Roma l’11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1973, partecipando al programma televisivo “Canzonissima”. Nel 1976 ha debuttato al cinema con i film “Roma a mano armata” e “Il trucido e lo sbirro”, entrambi accanto a Tomas Milian. Ma ha partecipato anche al film “Walesa: l’uomo della speranza” (2013), diretto da Andrzej Wajda, dove ha interpretato Oriana Fallaci e ha vinto un premio a Venezia.
Donna elegante ed ecclettica, non cambiò la sua reputazione il posare sulle copertine di Playboy e Playmen. E’ stata scrittrice, goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan.
Oltre al cinema, Maria Rosaria Omaggio è stata attiva anche in teatro e in televisione, contribuendo con regie, scritture e interpretazioni. La sua ultima produzione teatrale, “Omaggio a Carla Fracci – dialoghi d’amore sulle punte” da lei ideata e interpretata, è stata presentata nel 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Elon Musk entra dal tetto
MarcoGamberoni su Comerio perde un'icona: la piscina della ex Whirlpool non riaprirà per l'estate 2026
principe.rosso su Maltempo, nubifragio sul sud della provincia: grandine tra Gallarate, Cassano e Somma. Alberi caduti a Legnano
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.