IL comune di Gallarate potrebbe regalare una piscina al canile
7 Giugno 2006
Egregio Direttore,
accetto volentieri il suo invito a scrivere su cosa vorrei vedere realizzato da subito dalla nuova Amministrazione di Gallarate.
Mi ha colpito la richiesta di una piccola piscina per rinfrescare in vista dell’estate gli amici a quattro zampe del canile della mia città.
Io non ho mai visto il nostro canile che nella lettera a Lei inviata viene definita una graziosa struttura, ma quei musetti dietro le sbarre….
Ci sono alberi che offrano un po’ d’ombra e di sollievo dalla calura? Un praticello dove possano scorazzare anche per poco tempo ma tutti i giorni? Visto che c’è un recapito credo mi recherò tra qualche giorno a vedere di persona la situazione, ma se nel frattempo fosse possibile pubblicare qualche foto della struttura, per sensibilizzare e magari tranquillizzare chi come me ama gli animali e soprattutto odia le gabbie.
Magari se già non lo si è fatto, si potrebbe pensare pubblicizzandola ad una forma di affido temporaneo, nei fine settimana di questi animali a famiglie o persone che li desiderano ma non possono accudirli a tempo pieno a causa del lavoro. Sarebbe pur sempre un sollievo sia per gli animali che per i volontari.
Se nel frattempo il Comune si attivasse per la piscina, magari più grandina di quella richiesta…
Non vorrei questo pensiero mi rattristasse la vista della nostra bellissima fontana in piazza S. Lorenzo.
Cordiali saluti
Adriana Scanferla-Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.