Giovani buoi (non sono mai figli tuoi)
22 Febbraio 2006
Buongiorno,
oggi 22FEB è successo nuovamente.
Al cinema Vela una qualche scuola superiore ha organizzato un’incontro di studenti. La massa di bravissimi, intelligentissimi, bellissimi, educatissimi studenti in attesa di entrare al Vela sosta davanti al cinema
invadendo una delle due corsie in direzione Varese e bloccando così lo scorrimento di chi gira per via Campigli. Conseguenza è che la coda di auto anzichè iniziare davanti al Vela si allunga fino a Casciago.
E questo succede puntualmente tutti i mesi.
Sarebbe cosa intelligente se venisse inviato un Vigile che da buon pastore raggruppi i suddetti fulgidi esempi di acume ed educazione. Io ho fatto ad oggi due tentativi di regolarizzazione:
– la prima volta qualche mese fa ho dato un timido colpetto di clacson. Per tutta risposta ho ottenuto manciate di educatissimi vaff (puntualmente restituiti abbassando il finestrino) e nessuno si è spostato.
– il mese scorso mi sono incollato al clacson ed ho ingranato la prima. Ho ottenuto le solite manciate di educatissimi vaff (puntualmente restituiti abbassando il finistreno) e sono riuscito a passare facendo peli e
contropeli alle macchine in colonna sulla sinistra. Unico problema è che mia moglie si è spaventata ed ha minacciato di non salire più in macchina con me.
Per la prossima volta ho intenzione di scendere e prendere a sberle i primi due che recupero (chiaramente non accompagnerò mia moglie in ufficio per
evitare crisi matrimoniali).
Grazie!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.