Un avvenimento unico mal organizzato per gli automobilisti
31 Gennaio 2006
Mi associo alle lamentele della sig.ra Maretti, e del dott. Pozzi, io sono partita dalla via Crispi alle 17,30 e sono arrivata a Besano alle 19,20 (11 km.)
Mi ero informata se per il passaggio della Fiamma avessero chiuso qualche strada per prepararmi percorsi alternativi ma le informazioni erano queste: “L’Amministrazione Comunale rende noto che al passaggio del tedoforo la circolazione sarà temporaneamente bloccata. Nessun blocco totale, dunque, ma piccoli stop legati alla velocità dell’atleta”.
Partendo alle 17,30 dalla via Crispi, il mio pensiero è stato: visto che non chiudono strade ce la faccio, essendo previsto l’arrivo in citta’ alle 18,41.
Errore, le strade erano gia’ bloccate alle 17,30, il traffico che da v.le Valganna andava verso Induno veniva deviato (ho saputo poi che c’era un incidente) sulla via Buccari ma quando una signora ha chiesto al poliziotto che faceva deviare le macchine dove portasse quella strada, le è stato risposto: “io non lo so, eseguo solo gli ordini”.
Quindi chi non era pratico, rischiava di ritrovarsi un’altra volta in Varese in chissà quale punto.
Certo, sono d’accordo che questo é un’avvenimento unico ed importante ma un po’ più di organizzazione e informazione alla gente che viene in Varese tutti i giorni non per fare shopping ma per lavorare penso che sia un atto dovuto.
Perchè l’organizzazione non l’ha fatta partire 2 ore dopo così da evitare l’ora di punta e le persone non interessate avrebbero avuto il tempo di togliersi di mezzo?
Cordiali saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.