» Invia una lettera

Crocifisso a scuola: «Chi scrive sull’argomento faccia prima il proprio esame di coscienza »

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Gennaio 2006

Egregio Direttore,

colgo lo spunto da un articolo apparso su “La Voce di Albizzate”, giornale della locale amministrazione comunale, per intervenire, quale consigliere d’opposizione, in merito ad un articolo firmato dal giovane consigliere di maggioranza Mirko Zorzo.

Riconosco al mio giovane “collega” spirito d’iniziativa ed attivismo politico, giusta “miscela” che dovrebbe accompagnare ogni gioventù, anche a costo di commettere errori (quanti ne ho commessi io!).

Ho scarsa stima di chi non si espone (almeno) da giovane e, dunque, al di là della ferma contestazione a quanto espresso da Zorzo, considero positivo il suo impegno politico.

Se le chiedo ospitalità è perché il tema toccato da Zorzo (Crocefisso-l’immigrazione) è tema ormai quotidiano, metafora delle tante difficoltà che ci troviamo ad affrontare in presenza del “diverso”.

Io non ho ricette solutorie del problema in tasca ma esigo che chi scrive sull’argomento faccia prima il proprio esame di coscienza e prospetti a se stesso che cosa accadrebbe se fosse lui l’”altro”.

Se il mio intervento sul tema può far nascere un dibattito costruttivo, sono pronto ad intervenire ancora.

RingraziandoLa anticipatamente, invio i più cordiali saluti.

Paolo Magnini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.