«Brunetta non funziona»
Nono sono ancora partiti gli annunciati pagamenti dei contributi delle Colf dal tabaccaio: il consigliere comunale Mirabelli lo scopre e denuncia
Doveva cominciare il primo gennaio, poi il 16. Ma a tutt’oggi il servizio di pagamento dei contributi delle Colf attraverso la rete dei tabaccai, annunciato a metà del 2008 dal ministro Brunetta, non è ancora in funzione. I tabaccai, anche quelli varesini, o non sanno nulla del nuovo servizio oppure – già pronti e informati – aspettano solo il collegamento che porterà le informazioni sui contributi da loro raccolti a chi le gestirà per l’Inps.
Questa semplificazione amministrativa però è rimandata e per il primo pagamento dell’anno (che era entro il 10 gennaio e si riferiva ai mesi di ottobre novembre e dicembre) non se n’è parlato.
Si può solo sperare che alla prossima – prevista entro il 10 aprile e che si riferisce ai primi mesi del 2009 – i collegamenti siano già pronti.
A denunciare la situazione il consigliere comunale Fabrizio Mirabelli, che si è preso pure la briga di verificare in ben 13 tabaccai diversi di Varese se effettivamente questo collegamento non ci fosse, prima di commentare che: «Per mesi ci hanno tartassati con una campagna dove si dava ormai per partito il servizio, e ora si scopre che non funziona. Condivido l’intento di semplificazione per i cittadini, e qui ce ne sono parecchi che possono essere interessati. Ma questo servizio che doveva partire il primo gennaio secondo le intenzioni del ministro ancora non è attivo. Chi doveva si è ritrovato a a fare la coda lo stesso, dopo essere andati dal tabaccaio. Meno male che la bandiera sventolata dal ministro è quella dell’efficienza e della modernità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.