Basso in Argentina, la stagione è al via
Il campione di Cassano è partito per il Sudamerica dove prenderà parte alla Vuelta San Luis. Presentato a Ternate il residence per i ritiri Liquigas
È decollato domenica nel tardo pomeriggio l’aereo che ha portato la Liquigas in Argentina, dove Ivan Basso farà il proprio esordio ufficiale nella stagione 2009. Il campione di Cassano, insieme a sei compagni e al ds Mario Chiesa, prenderà parte dal 19 al 25 gennaio alla Vuelta San Luis, corsa a tappe che verrà preceduta da un periodo di ambientamento visto che si correrà in piena estate con temperature completamente diverse a quelle italiane.
Una corsa – la San Luis – che Basso affronterà per ritrovare il clima di gara (dal termine della squalifica l’unico impegno ufficiale del corridore è stata la Japan Cup) e per affinare una condizione che da qui al Giro d’Italia dovrà crescere con costanza.
Prima di partire Basso ha presentato una nuova partnership sul territorio varesino, dopo quella tra Tigros e Liquigas svelata lo scorso novembre. Si tratta del Residence Montelago di Ternate, la moderna struttura alberghiera sorta sulle rive del lago di Comabbio che è stata scelta come sede dei ritiri del Team Liquigas. Sabato pomeriggio è stato lo stesso Basso a partecipare a un incontro di presentazione. Al Montelago si svolgeranno nel corso dell’anno alcuni ritiri collegiali della squadra verdeblu mentre in altre occasioni verranno effettuati raduni mirati per alcuni atleti oltre che le attività di pubbliche relazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.