Neve sulle strade del controesodo
La Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare i disagi
Neve e ghiaccio sulle strade del Nord e del centro renderanno più difficoltoso del previsto il rientro degli italiani dalle vacanze: la Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare il rischio di incorrere in possibili disagi sulle strade.
L’irruzione di una perturbazione di origine polare sull’Europa centrale, rende noto il Dipartimento, favorirà a partire da domani, martedì 6 gennaio, condizioni di marcata instabilità.
La Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per le nevicate, che interesseranno dalle prime ore di domani tutte le regioni del nord e l’appennino settentrionale e anche le zone di pianura, e che saranno più intense sul settore nord-occidentale. Anche il Centro Geofisico Prealpino conferma le previsioni: domani sul Varesotto il cielo sarà coperto. Comincerà a nevicare già dalla notte poi in giornata deboli nevicate interesseranno la pianura e si raggiungeranno i 5 – 10 cm. In serata ci sarà un’attenuazione del fenomeno. Clima molto freddo con temperature attorno allo zero o negative anche in giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.