Laveno, cittadinanza onoraria a Giuseppe Musumeci
Al termine del consiglio comunale la presentazione del libro libro “Al servizio della comunità”
Lunedì 2 giugno, alle 9.30, verrà conferita al termine del Consiglio comunale la cittadinanza onoraria al prof. Giuseppe Musumeci, un riconoscimento per una vita dedicata alla cultura. Il professor Musumeci è nato a Lentini (Siracusa). Laureatosi prima in giurisprudenza presso l’università di Catania e successivamente in lettere moderne presso l’università statale di Milano, ha insegnato nelle scuole medie della provincia di Varese. Attualmente dirige un periodico locale e collabora con riviste storiche. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni riguardanti per lo più il territorio lavenese:
L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione del libro “Al servizio della comunità” di Giuseppe Musumeci: un excursus attraverso la vita politica e amministrativa di Laveno Mombello dall’Unità d’Italia ai giorni nostri. La presentazione sarà affidata a Marco Tamborini, presidente della Società storica varesina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.