Criminologia, un corso per appassionati

Venerdì 29 febbraio si terrà la serata di presentazione del corso con l’esperta Emanuela Cometti, docente e consulente ministeriale

Psiche, crimini, leggi e statistica, chiunque sia affascinato può trovare pane per i suoi denti. La biblioteca di Casorate Sempione sarà sede nei prossimi mesi di un corso informativo davvero particolare. Argomento del corso sarà la criminologia, scienza moderna a cavallo tra il diritto, la medicina, la statistica e la psicologia. L’amministrazione comunale lancia una nuova iniziativa con la criminolaga Emanuela Cometti, docente e consulente dei ministeri di Giustizia e di Salute. L’esperta terrà un percorso di sei appuntamenti con orari, costi e modalità operative ancora da definire, poiché la proposta partirà solo se si raggiungerà il numero minimo di 5 iscritti. Prima del corso vero e proprio, però, si può avere un assaggio della materia con una serata informativa completamente gratuita e non vincolante: venerdì sera, 29 febbraio alle 20.30 presso la biblioteca di Casorate Sempione, dove la Cometti presenterà il progetto tanto affascinante. Dell’iniziativa è stato informato anche l’Istituto di istruzione superiore “Carlo Dalla Chiesa” di Sesto Calende, che ha già fatto esperienza di corsi di criminologia. Il corso, inoltre, è stato ricordato anche in una sede d’eccezione, durante le due importanti giornate sulla mafia tenute il 21 e il 22 febbraio al Teatro del Popolo di Gallarate durante il progetto di alternanza scuola-lavoro del liceo Classico gallaratese. Agli appassionati il primo appuntamento venerdì sera a Casorate Smepione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.