Criminologia, un corso per appassionati
Venerdì 29 febbraio si terrà la serata di presentazione del corso con l’esperta Emanuela Cometti, docente e consulente ministeriale
Psiche, crimini, leggi e statistica, chiunque sia affascinato può trovare pane per i suoi denti. La biblioteca di Casorate Sempione sarà sede nei prossimi mesi di un corso informativo davvero particolare. Argomento del corso sarà la criminologia, scienza moderna a cavallo tra il diritto, la medicina, la statistica e la psicologia. L’amministrazione comunale lancia una nuova iniziativa con la criminolaga Emanuela Cometti, docente e consulente dei ministeri di Giustizia e di Salute. L’esperta terrà un percorso di sei appuntamenti con orari, costi e modalità operative ancora da definire, poiché la proposta partirà solo se si raggiungerà il numero minimo di 5 iscritti. Prima del corso vero e proprio, però, si può avere un assaggio della materia con una serata informativa completamente gratuita e non vincolante: venerdì sera, 29 febbraio alle 20.30 presso la biblioteca di Casorate Sempione, dove la Cometti presenterà il progetto tanto affascinante. Dell’iniziativa è stato informato anche l’Istituto di istruzione superiore “Carlo Dalla Chiesa” di Sesto Calende, che ha già fatto esperienza di corsi di criminologia. Il corso, inoltre, è stato ricordato anche in una sede d’eccezione, durante le due importanti giornate sulla mafia tenute il 21 e il 22 febbraio al Teatro del Popolo di Gallarate durante il progetto di alternanza scuola-lavoro del liceo Classico gallaratese. Agli appassionati il primo appuntamento venerdì sera a Casorate Smepione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.