“Sulla Arcisate-Stabio Il CIPE applica un impegno del Parlamento”
Per la federazione varesina dei Comunisti italiani “si passa dall’epoca delle promesse ai fatti”
Riceviamo e pubblichiamo
La Federazione del Partito dei Comunisti Italiani di Varese esprime soddisfazione per l’approvazione di un finanziamento di 233 milioni destinati al completamento di infrastrutture nel nostro territorio.
In particolare la Ferrovia passeggeri Varese Mendrisio, che consente anche un collegamento con Como, puo’ essere realizzata secondo i tempi prefissati.
Questa opera richiede il concorso della Confederazione Elvetica con la quale, nel quadro delle ottime relazioni internazionali, il Ministero degli Esteri aveva sottoscritto una intesa ufficiale.
Per quanto riguarda le infrastrutture si passa dall’epoca delle promesse ai fatti.
Questo nonostante che il recente incontro di Bossi in Canton Ticino fosse stato seguito da una iniziativa della Lega di quel Paese per interrompere il finanziamento svizzero dell’opera ferroviaria tranfrontaliera.
Nel campo degli investimenti occorre superare i ritardi, costosi e gravi, della Regione Lombardia che non consentono di sbloccare quanto stanziato dalla finanziaria del 2006; spetta infatti alla Regione, con il concorso degli Enti locali, la competenza urbanistica e di definizione dei tracciati come per esempio quello riguardante la Pedemontana.
La Segreteria della Federazione PDCI Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.