Camminata, aperitivo e storie a pedali: dalla Via delle Api “alla Cina”
Mercoledì 2 luglio una serata con Pietro Franzese: si parte a piedi nel verde, si arriva a Materia e poi… in viaggio tra Bangkok e Taiwan, raccontato dalla sella di una bici dal palco dell'hub di Castronno
Un piccolo cammino tra natura e parole, un grande viaggio da ascoltare. È il programma di mercoledì 2 luglio a Materia Spazio Libero, con un appuntamento che intreccia territorio, convivialità e spirito d’avventura.
La serata inizierà alle 18.30 con una camminata lungo la “Via delle Api”, il nuovo percorso naturalistico e sensoriale inaugurato da pochi giorni a Sant’Alessandro.
Un gesto semplice, ma anche simbolico: questa prima uscita sarà infatti l’occasione per dare vita a un gruppo informale di cammino, aperto a chi ha voglia di condividere passi, luoghi e ritmi lenti nella quotidianità.
L’arrivo è previsto nel giardino di Materia, dove ci si potrà fermare per un aperitivo all’aperto.
Alle 20.30 sarà protagonista Pietro Franzese, cicloviaggiatore e divulgatore ambientale, che porterà il pubblico nel cuore della sua ultima avventura in bicicletta: un itinerario intercontinentale tra Bangkok e Taiwan, pedalando migliaia di chilometri tra incontri, paesaggi e sfide quotidiane.
L’accesso alla caffetteria è riservato ai soci dell’associazione Anche Io APS (tessera annuale 15 euro), maggiori informazioni: materiaspaziolibero.it
Una serata che parte a piedi, passa per un bicchiere condiviso e arriva lontano: fino in Asia, con lo sguardo e con l’immaginazione. E magari anche l’inizio di un cammino da continuare insieme, passo dopo passo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.