Grazie alle educatrici dell’Asilo Nido Molina da una mamma felice

25 Luglio 2025
Buongiorno,
volevo prendermi un momento per esprimere il mio più sincero ringraziamento alle educatrici dell’Asilo Nido Molina, per il lavoro straordinario svolto durante quest’anno scolastico 2024-2025. La dedizione, la cura e l’attenzione dedicate quotidianamente non solo al mio bambino ma a tutti i piccoli, sono state un esempio di professionalità e passione che hanno fatto la differenza nella crescita e nel benessere dei bambini. Il loro impegno costante nel creare un ambiente sicuro, stimolante e affettuoso, si è rivelato essere di fondamentale importanza non solo per lo sviluppo armonico dei più piccoli ma anche per i genitori che con serenità hanno affidato i loro bimbi a mani sicure.
Fin dal primo giorno, grazie alla pazienza e sensibilità dimostrate, il mio bambino si è sentito accolto e supportato, sviluppando fiducia e curiosità verso il mondo che lo circonda.
Nel corso dell’anno, le meravigliose iniziative che si sono susseguite hanno scandito il tempo come le note di una musica melodiosa, dando ritmo e significato ad ogni giornata, rendendola unica e colma di attesa per le sorprese ancora da vivere… ed ecco che… in un batter d’ali ci siamo ritrovati già alla fine di questa bellissima avventura…
Grazie per tutti i meravigliosi baci, sorrisi e abbracci e per tutto l’amore messo in ogni cosa fatta, per i compleanni, le feste in maschera per Halloween e Carnevale, la festa dei “calzini spaiati”, il Natale, la Pasqua, la festa del papà e della mamma, le passeggiate nel parco Molina, le visite ai “nonni” ospiti della Casa di Cura Molina che trepidanti aspettavano le visite dei bimbi per dare un senso al loro soggiornare… e ancora, le favole
raccontate, le marionette, i disegni, la pittura, la musica, il giardinaggio, la gita al “lago Molina”, i giochi d’acqua estivi, la giornata dei diplomi… un grazie infinito a tutte voi!!!
Grazie a Benedetta, per la sua disponibilità e per aver compreso le esigenze del mio bimbo.
Grazie ad Alessia, per averci accolto fin dal primo giorno con la sua dolcezza e premurosità e per aver preso a cuore ogni situazione difficile.
Grazie a Letizia, per i baci e gli abbracci pieni d’affetto nei quali il mio bimbo si è rifugiato nei momenti di crisi e per il senso di praticità e di risolutezza nell’affrontare e risolvere un momento “no” di una giornata storta.
Grazie a Monica, per essere riuscita, in tempi brevi, a darmi la possibilità di ritornare sui miei passi e a continuare questa meravigliosa avventura con coloro che ormai erano entrate nel mio cuore e in quello del mio bimbo.
Grazie ad Antonietta, sempre comprensiva e disponibile nel cercare di spiegare e far comprendere ai bimbi un sentimento non ancora in grado di gestire ed elaborare, con la sua frase iconica ricorrente:”Cosa c’è tesoro? Dillo all’Anto!” e per le bellissime ed infinite discese dallo scivolo.
Grazie ad Elena, per le sue premurose cure che hanno saputo offrire conforto durante un improvviso malessere, nell’attesa dell’arrivo del genitore.
Grazie a Denise, per i sorrisi pieni di gioia che hanno allietato il cuore e hanno fatto iniziare le giornate con tanto entusiasmo.
Grazie ad Eleonora, la cui dolcezza ha conquistato il mio bimbo entrando in empatia con lui fin dal primo giorno.
Grazie a Jasmine, per la sua solarità, qualità che ha portato tanta serenità e gioia.
Grazie a Federica e Mariacristina, che hanno contribuito a creare un’atmosfera serena.
Sono profondamente convinta che l’impegno e la dedizione dimostrati meritino non solo di essere riconosciuti ma anche di essere celebrati. Tutte le educatrici hanno reso l’Asilo Nido Molina, di cui ne sono il cuore pulsante, un’eccellenza della città di Varese contribuendo a far vivere non solo ai bambini ma anche ai rispettivi genitori un anno meraviglioso da portare sempre nel cuore!
Vi ricorderemo tutte!!!
Un ringraziamento doveroso anche a Monia e Masiel che sono state fondamentali nel supporto alle attività quotidiane e al super cuoco che è riuscito a conquistare il palato dei bimbi realizzando dei pranzetti che hanno saputo unire gusto e sorrisi!
Un caloroso arrivederci e buona vita a tutte voi!!!!!!
Con stima e gratitudine,
Ramòna Consuèlo Maio (una mamma felice!!!)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.