Parte la nuova proposta del centro EDA per il 2007-2008
Inglese e Informatica alle “Ponti”: quattro nuovi corsi per gli adulti
Settembre si avvicina e così anche l’inizio delle scuole. Ma non ci sono solo i bambini e i ragazzi, ci sono anche gli adulti tra i banchi di scuola. Anche per questo anno 2007-2008 il centro EDA (Centro Territoriale per l’educazione degli adulti) delle scuole medie “Ponti” di Gallarate propone una vasta scelta per chi desidera frequentare un corso serale. Oltre ai consolidati corsi di lingue, informatica e musica, di tutti i livelli, da quest’anno ci sono quattro nuove proposte, per i campi più richiesti dagli “studenti adulti”: l’inglese e l’informatica. Tra le tante offerte, gli utenti della scuola potranno scegliere di iscriversi anche ad un corso di “Inglese livello B2-C1”, che preparerà gli iscritti all’esame di certificazione del Trinity College of London, o ad un corso di “Inglese fonetica”, per perfezionare la propria pronuncia inglese. Altre grosse novità riguardano i corsi di informatica. Due sono le nuove proposte: un corso di “Adobe Photoshop Base” e un corso di “Web Designer Base”, durante il quale si arriverà a realizzare un proprio sito web. Spiega il coordinatore del centro Eda Colombo: «Cerchiamo sempre di rispondere alle esigenze degli adulti e gli utenti chiedono sempre più formazione in questi due campi». Ulteriore sorpresa per il 2007-2008 è la collaborazione del CTP con il “Melo” di Gallarate. Lavorando con il Melo onlus e l’Università del Melo, il centro EDA propone anche un “Corso per badanti” , per formare gli operatori alle cure domiciliari per anziani, e un “Internet English” di livello pre-intermedio e intermedio. «E’ estremamente positiva questa esperienza che unisce per la prima volta due diverse realtà gallaratesi, il CTP e il Melo» spiega Colombo. I corsi inizieranno in ottobre nella fascia oraria dalle 17 alle 22. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 28 settembre presso la segreteria Ponti in via Confalonieri 27, aperta da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.