Perchè l’ospedale non cura le linfagiti?

12 Agosto 2025
Nota di demerito per il reparto di Fisioterapia dell’ Ospedale di Circolo di Varese, perché quando manca la dottoressa che segue fisiatricamente le operate al seno, per qualsiasi motivo privato o di servizio, viene affidato a fisioterapiste a detta esperte, ma che non sono autorizzate a prescrivere farmaci. Ho la moglie spesso soggetta a “Linfagiti” acute e siccome il medico di base preferisce non interferire con lo specialista, devo Io bendare il braccio con ossido di zinco e quando ne sono in possesso per altre terapie dare, un antibiotico come cura!!
Domanda: ma non potete, addestrare un altro medico di quelli in formazione per sostituire la dottoressa che guida quello staff?
Sono stufo di fare il fisioterapista di mia, moglie!!! Anche perché ho fatto per 42 anni il meccanico di officina!!
L’Asst Sette Laghi spiega la situazione
L’Asst sette Laghi chiarisce che le patologie a bassa complessità, che subentrano nelle operate al seno diventando croniche, vanno gestite rivolgendosi al medico di medicina generale. Dopo una prima fase di cura in ospedale, chi si prende cura delle pazienti viene istruito su come intervenire con le medicazioni a domicilio, con bendaggi a base di ossido di zinco. Nel caso di difficoltà è il proprio curante che è chiamato a gestire la situazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.