Soggiorni climatici per anziani
I viaggi organizzati dal Comune in alberghi attrezzati e confortevoli si svolgeranno nelle località Rimini Rivazzurra (29 agosto–12 settembre), Rimini (1–15 settembre)
Il Comune di Varese organizza anche per quest’anno alcuni “pacchetti” vacanza, soggiorni climatici di persone anziane
I soggiorni di due settimane in alberghi attrezzati e confortevoli si svolgeranno nelle località Rimini Rivazzurra (29 agosto–12 settembre), RImini (1–15 settembre).
Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune di Varese in età pensionabile o ad altri che necessitino comunque di cure climatiche. Tutti coloro che utilizzeranno il servizio concorreranno, con riferimento alle rispettive situazioni economiche, al rimborso delle spese sostenute dal Comune.
Le domande corredate dai tagliandi di pensione dell’anno in corso, dai modelli 730/UNICO riferiti ai redditi dell’anno 2005/2006, dall’attestazione ISEE e dalla scheda medica (modello da ritirarsi presso l’Ufficio competente) verranno raccolte all’Ufficio di Servizio Sociale (via Orrigoni n. 5, tel. 0332/241111) dove, agli interessati, verranno fornite altre notizie e particolari organizzativi relativi ai soggiorni stessi.
«L’iniziativa – spiegano ai Servizi sociali – ampiamente collaudata e confortata dalla positività delle passate esperienze, si propone di fornire un soggiorno proficuo dal punto di vista sanitario ed una occasione di incontro, di svago, e di socializzazione fra le persone anziane».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.