Fai qualcosa di sinistra
Appuntamento, a data da destinarsi, ma entro metà giugno, si svolgerà ad Artemmartello a Busto A., sede dell'Allegra Brigata di Elis Ferracini.
Con la presente vogliamo ringraziare tutti quei 397 votanti e tutti gli altri sparsi per la frammentata sinistra che, sfidando intemperie, e, soprattutto l’insofferenza e l’insoddisfazione dell’oggi hanno provato anche in questo modo a tenere viva una speranza, o a portare una testimonianza, o a marcare una differenza.
Vogliamo ringraziare i compagni dei partiti a cui ci affianchiamo per il lavoro svolto; le persone "d’area" che ci hanno sostenuto.
Per questo lanciamo una prossima occasione di incontro ad invito e mirato in cui, ispirandosi alla celebre frase morettiana, ci si chieda "FAI QUALCOSA DI SINISTRA"; riteniamo che l’appello sia che il "dire", che comunque subisce da tempo processi di banalizzazione, trasformazione e/o sottrazione, sia sostituito dall’immaginare un "fare", da leggersi come proporre, costruire…realizzare "cose di sinistra"….perché a fare e dire le "cose di destra" dovrebbe già esserci una parte deputata a farla.
Si partirà da riflessioni sull’esito dell’ultima tornata elettorale, che dall’astensione silenziosa di molti, provoca una risposta, quanto la preponderanza ulteriore di destra, esige una reazione "da sinistra".
Invitiamo, con la presente, persone che per storia, appartenenza, impegno quotidiano possano essere contributo e risorsa a questa riflessione.
Non c’è nulla da festeggiare, ma noi ci metteremo il vino…rosso naturalmente; non riteniamo sia una idea nuova ed originale, diversa è, però, la "pesantezza dei tempi".
Non abbiamo né ricette, né risposte…le proposte scarseggiano e le idee volutamente abbandonate….ripartiamo da desiderio e volontà.
L’appuntamento, a data da destinarsi, ma entro metà giugno, si svolgerà ad Artemmartello a Busto A., sede dell’Allegra Brigata di Elis Ferracini.
saluti
Claudio Moroni-indipendente Prc
Elis Ferracini-indipendente Pdci
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.