Open day per le scuole primarie del III circolo

Le scuole di Cascinetta, Ronchi e Moriggia si terrà sabato 2 dicembre dalle 9 alle 12

Sabato 2 dicembre dalle 9 alle 12 si svolgerà l’open day nelle scuole primarie del III Circolo Didattico di Gallarate (scuole di Cascinetta, Ronchi e Moriggia). Si presentano le scuole, direttamente nei plessi, ai bambini che frequenteranno le classi I e ai loro genitori, attraverso una visita e la presentazione di diversi laboratori che i bambini che attualmente frequentano le scuole svolgeranno con le insegnanti. Il programma prevede tra le 9 e le 9.15 l’accoglienza dei bambini "futuri primini" e dei genitori, e, a seguire, la visita e la presentazione delle attività. 

Le scuole primarie del III Circolo (Cascinetta in via del Lavoro, Ronchi in via Padre Lega e Moriggia in via Gasparotto) sono a tempo pieno, vale a dire che l’attività scolastica è ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, con possibilità di prescuola e postscuola e con il servizio mensa. 

Tanti i progetti che vi sono attivati, dall’informatica all’inglese, attività motorie anche con esperti, piscina, laboratori creativi, e una biblioteca scolastica molto fornita. Le scuole del III Circolo sono anche aperte a progetti sul territorio cittadino, con la biblioteca e la Civica galleria d’Arte Moderna. L’open day di sabato 2 è rivolto a tutti i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia che desiderano "provare" dal vivo come funziona la scuola primaria, conoscere le maestre e l’ambiente dove si svolgono quotidianamente le lezioni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.