Conclusi i lavori sugli immobili comunali
Durante l'estate sono state effettuate manutenzioni nel municipio, nella scuola materna e nei parchi pubblici
Estate di febbrili lavori sugli immobili comunali oggetto di interventi straordinari. La sede del Municipio è stata oggetto di rifacimento degli impianti per migliorarne l’efficienza in particolare è stato sostituita tutta la rete informatica e telefonica in digitale e predisposto un impianto elettrico di tipo domotico: l’intervento è costato circa 40.000 euro.
La ristrutturazione è stata preceduta nei mese di giugno da ulteriori sistemazioni dal punto di vista logistico; in particolare l’ufficio anagrafe è stato predisposto per poter emettere la carta d’identità elettronica, con la speranza che essa venga attivata al più presto dal ministero dell’Interno.
Anche la scuola materna è stata oggetto di interventi straordinari, in particolare è stata eseguita la divisione dell’impianto termico, l’installazione di tettoie e coperture ed infine il rifacimento completo di tutti i pavimenti; interventi che hanno inciso per circa 25.000 euro, beneficiando al contempo di un contributo regionale di circa 6500 Euro. Durante l’estate sono stati resi più funzionali anche i parchi pubblici mediante la posa di materassini antiurto alla base dei giochi per i bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.