Bomba fai da te da internet: denunciati 6 ragazzi
Fabbricano una bomba seguendo le indicazioni di un sito internet. La polizia li scopre: arrestato un giovane mentre cinque suoi amici sono stati denunciati
Seguone le istruzioni su internet e fabbricano una bomba. È accaduto nel Cusio nella notte di San Silvestro. A scorpire la pericolosa attività sono stati gli agenti di Verbania che, navigando in rete, hanno individuato un sito americano che dava dettagliate istruzioni per realizzare gli ordigni più utilizzati dai gruppi terroristici.
Tra gli oltre duemila visitatori, la polizia ha scoperto un indirizzo di posta elettronica del Verbano – Cusio – Ossola. Qualche indagine più approfondita, nell’operazione denominata "Explosiver", ha portato all’individuazione degli aspiranti "bombaroli", sei giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Uno finisce in manette per gli altri scatta la denuncia. Nel corso della perquisizione dell’abitazione di uno di loro, sono stati ritrovati, oltre al rudimentale ordigno, un chilo di hashish e uno di allucinogeni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.