«E’ solo una vendetta dei nostalgici dei ventennio»

E i Ds si scagliano contro Alleanza nazionale

riceviamo e pubblichiamo

I nostalgici delle disciplinate adunate dei sabati del ventennio hanno conseguito il loro scopo: impedire che gruppi di giovani si riuniscano per stare insieme in un’atmosfera forse un po’ caotica ma certamente tutelata, in un contesto ambientale, quale " Il Melo", che a Gallarate opera da sempre con il plauso condiviso di tutti i cittadini.

Un banale problema di controllo serale delle strade, peraltro poco doverosamente affrontato da un assessore di A.N., si è trasformato nella brutale richiesta di chiusura di un’iniziativa, più che lodevole, di aggregazione giovanile e di integrazione generazionale.

I consiglieri di Alleanza Nazionale, forse stanchi di stare in panchina, hanno deciso di cominciare a dare calci, colpendo per prima cosa il buon senso. Quindi, non avendo forza di argomenti, hanno invocato l’argomento della forza ed hanno ottenuto la chiusura, speriamo temporanea, dell’unico ritrovo della zona alternativo agli "sballi" del sabato sera.

Qualche ragazzotto un po’ alticcio, rumoroso o sporcaccione era ed è facilmente controllabile, invece la maggioranza in Consiglio comunale non riesce a controllare la situazione e resta imbrigliata tra l’assessore ai servizi sociali che non sa cosa fare, quello alla polizia municipale che dorme e i consiglieri di Alleanza Nazionale in preda a smanie repressive.

I Democratici di Sinistra esprimono quindi solidarietà al Melo e si attiveranno per contribuire alla riapertura dello spazio di aggregazione giovanile che considerano di grande rilevanza nel contesto sociale cittadino.

Democratici di Sinistra
Gallarate

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.