Anziano cade mentre è ricoverato, ora è in rianimazione
Ricoverato nel reparto di neurologia cade dalla poltrona e si procura un trauma cranico. Ora è gravissimo
Si chiama Vincenzo Como e ha 81 anni. Giovedì scorso è stato ricoverato nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Saronno. Un ricovero per dei semplici controlli neurologici, suggeritogli dallo specialista di fiducia per la presenza di disturbi della memoria. Un controllo normale per un uomo di quell’età. Ora Vincenzo Como, dopo una settimana di ricovero, si trova in sala di rianimazione con un trauma cranico e un’emorragia cerebrale. All’origine di questo inaspettato "peggioramento" ci sarebbe stata una caduta da una poltrona. «Mercoledì 7 febbraio – racconta la figlia Giusi- mio padre era ricoverato. Ci comunicano che è caduto dalla poltrona, ma che non c’è nulla di grave, solo un’escoriazione superficiale alla testa, che l’esito della tac era stato buono e che tutto era sotto controllo».
Dopo aver chiesto delucidazioni alla direzione sanitaria e all’urp, la figlia ha sporto denuncia ai Carabinieri e al tribunale del malato. «Non è la prima volta che nella nostra famiglia accade una cosa del genere – continua Giusi Como -. Il 14 dicembre scorso mia madre era ricoverata in quell’ospedale e cadendo si ruppe il femore. Sono amareggiata perché è chiaro che per pazienti anziani occorre avere più attenzione. Mi sono rivolta subito e con molta pacatezza al direttore sanitario, che non aveva tempo di ricevermi personalmente perché impegnato. L’ho sentito solo telefonicamente>>.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.