Avevano già passato la dogana le urne sparite
Sulle vicenda delle urne sparite i chiarimenti della Guardia di finanza
Rimane un mistero oltre che un fatto assai spiacevole quello che ha visto letteralmente sparire, nell’hub di Malpensa, sabato scorso, le urne funerarie, dei quattro cittadini italiani deceduti in seguito alla caduta di un aereo da turismo in Venezuela. E proprio da Caracas proveniva il volo su cui erano trasportate le urna che avrebbero dovuto prendere la via di Roma e Palermo rispettivamente con i voli AZ 1037 delle 13.25 e AZ1773 delle ore 20.30.
Ma a Roma e Palermo, dove erano attese dai parenti, i resti delle vittime non sono mai giunte. A conferamare il loro arrivo presso lo scalo varesino sono stati oggi i militari del comando provinciale della Guardia di finanza. E in merito alla questione è stato chiarito, in un comunicato che i militari delle Fiamme gialle in servizio di indagini e controllo antidroga e anticontrabbando, sul posto sabato alle ore 8.30 della mattina, nel corso del loro ordinario servizio presso il piazzale aerei ha riscontrato all’interno del container la presenza delle quattro urne funerarie e di due bagagli imbustati.
Accertatisi della corrispondenza tra il documento dogananale e quanto trasporato, i militari hanno lasciato il tutto sottobordo, a totale disposizione degli operatori della Sea, addetti al carico ed allo scarico delle merci, per il successivo imbarco sui voli diretti alle destinazioni finali. Dunque le urne sono arrivate a Malpensa e dopo i controlli di rito nessuna altra operazione è stata svolta in merito dalla Guardia di finanza. La soluzione del mistero passa quindi nelle mani della Società aeroportuale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"
Viacolvento su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Viacolvento su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
principe.rosso su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Viacolvento su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.