Botti di fine anno: si ferisce un ragazzino dodicenne
Maneggia incautamente i fuochi d'artificio e si ferisce al volto e alla mano
I botti di fine anno hanno fatto una vittima anche nel varesotto. Si tratta di un ragazzino di dodici anni residente a Venegono Inferiore. Nel pomeriggio di ieri, l’adolescente stava maneggiando un fuoco d’artificio di natura legale, quando questo è esploso all’improvviso. Gravi le conseguenze per l’inesperto "fuochista" che è stato ricoverato inizialmente a Tradate e poi trasferito alla divisione pediatrica del reparto di ortopedia dell’ospedale di Legnano. La prognosi dei medici è di un mese. Il ragazzo, a causa dell’incauto maneggio, si è procurato lesioni multiple alla mano sinistra, la frattura della falange sinistra e ustioni multiple al volto.
Nonostante fosse di natura consentita, il bambino, di soli dodici anni, non avrebbe dovuto maneggiare i botti, che sono vietati ai minori di quattordici anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.