Weekend amarcord, riapre il “Clerici”
Il celebre caffè ricordato anche nei romanzi del Chiara si somma alle altre attività che in questi mesi stanno arricchendo il lungolago
| Il Caffè Clerici riapre i battenti. Sono oramai giunti al termine i lavori di ristrutturazione della storico ritrovo dei luinesi, tanto amato dallo scrittore Piero Chiara a tal punto da inserirlo addirittura all’interno di alcuni suoi romanzi, come "Il cappotto di Astrakan".
Lo storico bar riaprirà nel fine settimana completamete restaurato anche se l’arredo interno riprenderà in larga misura quello precedente, in modo da riproporre ai Luinesi e ai numerosi turisti le sembianze di un tempo, proprio in un periodo, quello estivo, che si presta ad inaugurazioni di questo genere. Nelle prossime settimane, infine, è prevista l’apertura sempre nella zona circostante il porto vecchio, del "Due scale", che oltre ad essere adibito a residenza privata ospiterà pure un ristorante in ricordo della vecchia locanda. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.