Aspiranti giovani scrittori per il concorso di narrativa e poesia
Scade il 28 febbraio il termine ultimo per presentare le opere dattiloscritte del concorso proposto dalla Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca
I giovani aspiranti poeti e scrittori di Malnate hanno tempo fino al 28 febbraio per presentare presso la Civica Biblioteca della città le proprie produzioni e partecipare al Concorso di Poesia e narrativa lanciato dalla Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca.
La gara è rivolta a tutti gli alunni delle classi elementari, medie inferiori e i ragazzi tra i 14 e 19 anni. Il premio si articola in tre categorie: filastrocche, poesia e narrativa. L’idea è nata per stimolare i giovani ad esprimersi attraverso la scrittura e sfogare la loro fantasia con le parole. Il successo riscosso negli ultimi anni tra i più giovani in iniziative di questo genere ha indotto l’amministrazione a coinvolgere anche i ragazzi di Malnate per avvicinarli ai libri e alla attività della biblioteca civica, che nel corso del 2000 conta un bel numero di libri dati in prestito, oltre 12mila.
l premi in palio per il vincitori consistono in buoni libri di 3milioni e 600mila lire messi a disposizione dall’Assessorato alla Cultura. Le opere dattiloscritte devono pervenire in cinque copie non firmate entro la fine del mese di febbraio. Le filastrocche e le poesie non dovranno superare i 30 versi, mentre le opere in prosa (brevi racconti e novelle) non dovranno superare due cartelle dattiloscritte.
Per ogni informazione si può contattare la biblioteca al numero 0332-426460.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto
pzellner su Elon Musk entra dal tetto
MarcoGamberoni su Comerio perde un'icona: la piscina della ex Whirlpool non riaprirà per l'estate 2026
principe.rosso su Maltempo, nubifragio sul sud della provincia: grandine tra Gallarate, Cassano e Somma. Alberi caduti a Legnano
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.