Distretto 51 e Molina a braccetto in un cd live
È uscito il primo disco della popolare band varesina. Con loro i Greensleeves e Vince Tempera
A prima vista potrebbe essere pensato come un’opera tra veterani, ma nell’ascolto del cd si cambia subito idea. Dopo 25 anni di attività musicale, il Distretto 51 pubblica il suo primo cd “LIVE@MOLINA”. Un lavoro curatissimo, grazie anche alla direzione del maestro Vince Tempera. La band rhythm’n blues, che tra i fondatori annovera il Ministro del Welfare Roberto "Bobo" Maroni, ha scelto di dedicare il cd a un grande amico, Massimo Malerba, scomparso da poco. Un cd che, oltre alla musica, ha un’anima sociale. Registrato insieme al coro dei Greensleeves in occasione dei festeggiamenti della Fondazione Molina di Varese, destinerà il ricavato delle vendite a progetti di solidarietà.
Sono 13 i pezzi contenuti nel cd (nella foto in alto la copertina in quella a sinistra il retro con il logo del Molina) registrato dal vivo nel teatro della Fondazione Molina lo scorso mese di luglio. I15 componenti del gruppo affiancati dal coro gospel hanno interpretato brani di Bob Dylan, Bruce Spreesting, Paul Simon, Sam Cooke, Marvin Gay, Davis Mitchel. A produrre il cd è stata la Fondazione Molina.
Le foto interne dell’album sono state realizzate dal noto fotografo Giorgio Lotti durante il concerto svoltosi il 9 luglio scorso presso la Fondazione.
Il cd “LIVE@MOLINA” è in vendita presso la sede della Fondazione in Viale Luigi Borri, 133 a Varese. È possibile acquistarlo anche tramite Varesenews inviando un’email a commerciale@varesenews.it
Ulteriori informazioni:
tel 0332/207436; info@fondazionemolina.it; www.fondazionemolina.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.