Rally del Ticino a Gilardoni, terzo posto per Simone Miele
Bella prova del pilota varesotto che vince una PS e resta in scia dei padroni di casa Gilardoni e Daldini. Marco Oldani terzo di classe Rally4
Podio varesotto nella 28a edizione del Rally del Ticino disputato nel fine settimana del 19-20 settembre. Simone Miele (foto: Baptiste Aebi), affiancato dalla navigatrice Debora Fancoli, si aggiudica il gradino più basso del podio alla guida della sua sua Skoda Fabia Rs. Il pilota di Busto Arsizio, assente dalle strade di gara da un paio di mesi, è riuscito a posizionarsi nella zona alta di classifica durante tutto il weekend nonostante lo scarso feeling nella sezione della Valcolla, riuscendo però a imporsi nella quinta prova speciale del Malcantone 2.
La gara organizzata nei dintorni di Mendrisio ha visto un elevato equilibrio, testimoniato dai ben quattro vincitori diversi nelle sei prove speciali in programma. È invece lo specialista della gara elvetica Kevin Gilardoni a conquistare la vittoria, aggiudicandosi il settimo trionfo. In coppia con Corrado Bonato, Gilardoni è riuscito a imporsi al volante della Toyota Yaris Gr del team “Step Five”, quinta vettura differente impiegata nelle sue apparizioni nel rally svizzero. A completare il podio, in seconda posizione si sono piazzati i locali Kim Daldini e Celin Lachelin su Skoda Fabia Rs, nonostante i 10″ di penalità ricevuti per una partenza anticipata.
Gilardoni alla fine ha distanziato Daldini di 12″ e Miele di 24″ con quest’ultimo che ha difeso il podio dall’attacco di Gauthier Hotz e Thibeau Maret. «Belle prove speciali – ha spiegato Miele al termine della gara – anche se ho patito un po’ di più la Valcolla. Ora pensiamo al Rally del Rubinetto della prossima settimana e poi al Trofeo Aci Como di CIRC che si correrà a novembre».
Un altro pilota varesino ha calcato il podio mendrisiotto, Marco Oldani: al volante di una Lancia Ypsilon Rally4, Oldani (con la ticinese Gea Daldini) ha chiuso al terzo posto di classe alle spalle di Attilio Martinelli (Peugeot) e Davide Chiappa (Lancia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.