Operai irregolari e gestione “allegra” dei cantieri
In seguito a controlli della Polizia quattro egiziani indagati: due per dichiarazione di falsa generalità, due per violazione della Bossi-Fini
Ancora irregolarità in un cantiere edile a Gallarate. Ieri mattina, 18 agosto, nel corso di un controllo della squadra mobile della Polizia di Gallarate in via Stelvio, su segnalazione dell’Ispettorato del Lavoro di Varese, sono stati controllati alcuni immigrati che lavorano per conto di una cooperativa edilizia milanese, gestita da due egiziani. Due cittadini egiziani, M.A., del 1975 e M.F., classe 1961, dopo essere stati interrogati, hanno dichiarato di essere regolarmente assunti dalla cooperativa, che lavora grazie ad un secondo subappalto: in seguito a più accurati controlli, gli uomini delle forze dell’ordine hanno scoperto che i nomi dichiarati dai due egiziani corrispondevano a quelli di due loro connazionali in vacanza in Egitto. Su uno dei due inoltre pendeva anche un ordine di espulsione del 2004 emesso dalla Questura di Lecco. Messi alle strette, i due operai hanno ammesso che l’escamotage era stato loro suggerito dai gestori della cooperativa per la quale lavoravano in sostituzione dei due egiziani in vacanza. A quel punto, per gli operai è scattato il mandato per dichiarazione di falsa generalità, mentre i gestori della cooperativa, A.A. del 1978 e A.M. del 1968, sono indagati per violazione della Bossi-Fini sull’utilizzo della manodopera irregolare. Le indagini della Polizia proseguono per verificare eventuali irregolarità in merito alla concessione di appalti e subappalti sia da parte della cooperativa gestita dai due egiziani, sia a carico delle ditte che hanno affidato l’appalto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.