Vascelli fantasmi allo Spazio Farioli
In mostra le opere pittoriche e installazioni di Francesco Marelli
Prosegue l’attività espositiva del neonato spazio di Busto Arsizio dedicato al grande artista Carlo Farioli con la mostra di Francesco Marelli dal titolo Fantasmi di Vascelli.
Dal 27 settembre al 12 ottobre in mostra una selezione di opere pittoriche e installazioni dell’artista, con la presentazione di Giulio Calegari che scrive “Su acque sotterranee, che come il mare celano abissi di meraviglie e terrore, naviga la nostra pianura. Da Milano e dintorni si scorge il mare. Canali e canali sono stati scavati per avvicinarlo, sognarlo, navigarlo, e mille storie ancora si narrano, in confuse memorie di acque e di approdi, e di visioni soprattutto. Amori e apparizioni che galleggiano in un confine immaginale. In una vecchia bottiglia colma d’acqua la chiara di un uovo si trasforma in un fantastico veliero, da queste parti, in notti di rugiada a tarda primavera”.
Spazio Arte Farioli
via S. Pellico 15 – Busto Arsizio
www.farioliarte.it
Inaugurazione sabato 27 settembre ore 17,30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.