Ocse: in Italia aumenta la disoccupazione
Secondo l’organizzazione internazionale nel 2005 il tasso di disoccupazione crescerà nel 2005 dall'8,1% all'8,4%
Disoccupazione in crescita nel 2005. A denunciarlo la stima dell’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo. Secondo l’organizzazione internazionale, in Italia ci sono ancora 2 milioni di disoccupati, destinati a rimanere invariati nei prossimi due anni perchè l’occupazione, dopo la ripresa registrata nel 2003 e 2004, rimane invariata.
Il tasso di chi è senza lavoro salirà dall’8,1% nel 2004, all’8,4% dove rimarrà anche nel 2006. Il dato più preoccupante dell’Ocse è quello sulla crescita dell’occupazione pari a zero in Italia quest’anno e dello 0,4% nel 2006 contro l’aumento dell’1,5% registrato nel 2004. In calo anche la forza lavoro per la quale è previsto in Italia un aumento modesto dello 0,3%-0,4% nel 2005-2006 contro il +0,8% del 2004.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.