Bambini “vigili” provetti, ecco gli attestati
Sabato 28 maggio alle 10 nella Sala Consiliare del Comune saranno premiati i bambini di V elementare che hanno seguito i corsi di educazione stradale
250 bambini diventeranno “vigili provetti”. L’attestato sarà consegnato sabato 28 maggio alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Gallarate ai bambini di V elementare che hanno seguito i corsi di educazione stradale promossi nelle scuole dal Corpo di Polizia Locale cittadino. Una cerimonia alla quale saranno presenti l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Gallarate Paolo Caravati e il Comandante del Corpo di Polizia Locale di Gallarate Giuseppe Alessi, e che sarà anche un po’ il momento conclusivo di un anno di prevenzione ed educazione condotto dagli agenti gallaratesi nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Dai corsi per i bambini delle materne, alle uscite con quelli delle elementari, fino alle “pattuglie” organizzate per le medie inferiori e ai corsi per il patentino per le superiori, tutto è stato condotto con scrupolosità e attenzione. E ha entusiasmato un totale di quasi quattromila fra bambini e ragazzi, impiegando 10 agenti, con personale specializzato e formato anche attraverso corsi Iref svolti in collaborazione con la Regione Lombardia.
«L’Amministrazione Comunale – commenta Caravati -, con la piena collaborazione del Corpo di Polizia Locale cittadino, ha puntato molto, e intende continuare a farlo, sull’educazione stradale soprattutto nei più giovani. Lo scopo è quello sicuramente di far vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza nuova ed emozionalmente coinvolgente riguardo al rispetto delle norme di circolazione stradale, di educazione civica e all’operato degli agenti di Polizia Locale, rispettando la Città, ma anche quello di prevenire comportamenti stradali scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. Gallarate ha già ricevuto negli anni passati riconoscimenti per l’impegno profuso nell’educazione stradale, fondamentale per iniziare i giovani alla conoscenza delle regole e ai comportamenti che devono tenere nei confronti della città. Per questo impegno con i più piccoli e i più giovani va il plauso agli agenti di Polizia Locale di Gallarate che si sono impegnati in questo compito di formazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.