Supermarket all’ex Maino, guerra in vista
Previsto un insediamento, polemiche assicurate
La realizzazione di un centro di media distribuzione (leggi supermarket) nell’area di via Pegoraro sarà affrontato nel consiglio comunale di lunedì sera. L’argomento è scottante perché un nuovo centro commerciale viene visto come dannosissimo per il commercio cittadino dalle associazioni di categoria. Negli ultimi anni l’aumento della grande distribuzione ha causato la chiusura di una buona parte delle botteghe cittadine.
Le opposizioni avevano tuonato, nei mesi scorsi, contro l’eventualità che la zona all’imbocco dell’autostrada potesse essere interessata da un nuovo insediamento commerciale, ma la maggioranza aveva sempre negato di avere progetti pronti nel cassetto.
Anche dopo aver approvato un piano commerciale che prevedeva otto aree autorizzate all’insediamento di media distribuzione commerciale. Confesercenti era stata da subito contraria. Ascom aveva detto sì al piano ma avvertendo che era contraria all’utilizzo delle aree.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.