Busto Arsizio, oggi la nuova Giunta
Il Sindaco sfugge alla minacciata mozione di sfiducia e accetta l'accordo di programma voluto dalla maggioranza: prevista per oggi alle 18 una conferenza stampa per presentare la nuova squadra di Rosa
«È finita a tarallucci e vino» ha commentato polemicamente un consigliere. Chi si attendeva dunque la resa finale dei conti, dopo una giornata di annunci confermati anche dalle fonti più autorevoli, è rimasto deluso. Aveva invece ragione Rosa, che era apparso tranquillissimo in mattinata, dicendosi sicuro di poter concludere un accordo. Il primo cittadino per ora resta dunque al suo posto, sia pure al prezzo di sottoscrivere l’accordo di programma voluto dalla maggioranza. Tra le novità emerse nell’incontro di questa sera un ulteriore allargamento delle competenze per Giampiero Reguzzoni, che oltre alla Sicurezza dovrebbe ricevere anche la delega al Patrimonio; per il resto la nuova Giunta dovrebbe essere presentata in una conferenza stampa da tenersi alle 18 a Palazzo Gilardoni, o almeno questa è l’intenzione manifestata durante l’accesa riunione di questa sera.
Resta da vedere se Rosa non si impunterà nuovamente, mandando a monte i nuovi equilibri raggiunti, che ammontano nè più nè meno ad una sua resa senza condizioni. Ad ogni modo il prossimo Consiglio comunale, previsto per venerdì 9 giugno, non dovrebbe vedere nuovamente le scene inverosimili dell’ultima seduta, tenuta in assenza di assessori e terminata in mezz’ora di desolanti recriminazioni e giustificazioni reciproche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.