Mucci: «Fare sistema non vuol dire scaricare i problemi»

Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci risponde al primo cittadino di Cardano al Campo, Mario Aspesi, in merito alle critiche sulla mancanza di dialogo sul tema della sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del sindaco di Gallarate Nicola Mucci in relazione alle parole dette dal sindaco di Cardano al Campo Mario Anastasio Aspesi a margine del consiglio comunale aperto di martedì 1 febbraio, riguardo alla mancanza di volontà di fare sistema sul tema sicurezza dell’amministrazione gallaratese. 

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Cardano al Campo Mario Aspesi e riportate sull’articolo "Omicidio dell’Epifania, la parola ai cittadini" pubblicato su VareseNews sulla necessità di fare sistema tra i Comuni quale soluzione per risolvere diverse problematiche, mi permetto una risposta essendo chiamato personalmente in causa.

Il Sindaco di Cardano al Campo mi cita quale destinatario di sue richieste per avviare un accordo di controllo del territorio riscontrando però una mancata volontà di dialogo da parte mia.

Tengo a precisare, piuttosto, che sono perfettamente d’accordo sulla necessità di creare una sinergia forte tra Comuni per affrontare insieme le problematiche del territorio: problematiche, ripeto e sottolineo, del territorio tutto, e in ogni settore. Diverso è invece chiedere la collaborazione degli altri per risolvere solo i propri problemi. In diverse occasioni la Città di Gallarate ha potuto constatare la mancanza di volontà da parte del Sindaco di Cardano al Campo di affrontare questioni inerenti il territorio tutto: fare sistema non significa coinvolgere per "scaricare" un problema, ma collaborare per trovare le soluzioni. Collaborazione che, personalmente, devo dire essere mancata in diverse occasioni da parte del Comune di Cardano al Campo, si veda per esempio la questione legata allo spostamento del campo nomadi e alla ricerca di una soluzione condivisa per la moschea.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.