Corimec, cavalcata vincente in Francia
Varese si impone a Chalon 61-75. Becirovic top scorer, bene Washington
Sesta vittoria in sette gare per la Corimec in Uleb Cup. Varese si è imposta in modo piuttosto perentorio sul parquet di Chalon, squadra allenata da Gregor Beugnot. 61-75 il punteggio finale.
La gara è rimasta in equilibrio nella prima metà: Varese in vantaggio al 10′ (13-16) è stata rimontata dai padroni di casa che hanno chiuso avanti all’intervallo seppur di sole due lunghezze (34-32). Al ritorno sul parquqt però la formazione di Magnano ha saputo imporre il proprio gioco; dopo il terzo parziale (51-57) la Corimec ha mantenuto il vantaggio fino alla sirena finale. Miglior marcatore varesino è risultato Sani Becirovic (22 con diversi falli subiti), abile a condurre in porto la "barca biancorossa" nelle fasi finali. Bene anche De Pol (17) e Derrell Washington, preciso dai 6,25 (3/4); il nuovo acquisto ha anche realizzato la bomba che ha ricacciato indietro i francesi nel periodo conclusivo. Norman Nolan (10 punti in soli 20′) ha subito (come altri) una terna arbitrale di livello molto basso. A recriminare verso i tre in grigio è stato anche Beugnot, espulso dopo due falli tecnici. Il tecnico francese è stato comunque signorile nel dopo partita quando ha ammesso la superiorità tecnica di Varese. Soddisfatto Ruben Magnano il quale ha elogiato la difesa dei suoi che ha tolto dalla partita i principali riferimenti all’attacco di Chalon. Nel frattempo a Valencia il Pamesa ha sconfitto nettamente Ovarense ed è così rimasta appaiata ai varesini: il prossimo 4 gennaio al PalaIgnis le due squadre si incroceranno in una sorta di spareggio per il primo posto solitario del girone E.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.