Castellanza sul velluto a Carate
Ciapponi e compagne si impongono (0-3) e mantengono la vetta della classifica
Vittoria senza problemi per la Castellanzese che si è imposta con un perentorio 0-3 sul campo del fanalino di coda GSC Carate. La formazione di Di Mito, concentrata al punto giusto, è stata brava a non subire le insidie classiche di ogni trasferta. Dopo un primo set piuttosto equilibrato (17-25) le neroverdi hanno preso in mano con decisione il comando delle operazioni nonostante i tentativi delle ragazze caratesi (19-25). Senza storia la terza frazione nella quale Castellanza ha chiuso la pratica con un netto 16-25.
Soddisfatto lo staff tecnico neroverde per i riscontri avuti nel corso della gara. Il libero Sara Ciapponi (foto) è risultata la migliore in campo mentre Scarpellino, Ganz, Trezzi e Caronni si sono alternate in attacco senza dare punti di riferimento alle ricevitrici avversarie. Brave anche Zorzi e Rotondi, lucide e precise in regia.
Dopo la pausa di Natale il Volley Team Castellanza e la Nuova Goldel Pack Pianengo riprenderanno il duello che le vede grandi protagoniste del campionato. Per adesso Zorzi e compagne si godono il primato a quota 27 punti, uno in più delle dirette avversarie.
GSC Carate – Volley Team Castellanza 0 – 3 (17-25; 19-25; 16-25)
Carate: Cantù (9), Annoni (5), Aceri (1), Volentieri (2), Antonacci, Viganò(4), Ronchi, Cattaneo (5), Colombo (L). All. D’Ippolito.
Castellanza: Ciapponi (L), Ambrosetti, Zorzi (1), Scarpellino (17), Moraghi, Trezzi (13), Rotondi (1), Caronni (9), Capelletti (3), Ganz (13). All. Dimito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.