Roberto Formigoni taglierà il nastro all’Acof
L’Onorevole sarà presente all’inaugurazione della nuova ala dell’istituto
Venerdì 3 dicembre, alle 14, il presidente della Regione Roberto Formigoni sarà presente all’inaugurazione della nuova ala dell’Acof (Associazione Culturale Olga Fiorini), l’ente morale che gestisce gli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini di Busto Arsizio. Questo ampliamento è stato necessario, dato il numero sempre crescente di iscritti all’istituto (ad oggi sono già 400), che offre molti indirizzi all’avanguardia, ed attraenti per i ragazzi. Tra questi il Liceo della Comunicazione con indirizzo sport e spettacolo, intitolato a Marco Pantani, e il corso triennale di Operatore europeo della moda. Inoltre l’Acof è anche impegnata in programmi speciali per il recupero formativo di strati sociali disagiati, offrendo corsi gratuiti di reinserimento nel mondo del lavoro con il contributo della Regione e della comunità Europea.
Questa nuova parte dell’edificio si snoda su tre piani, fornendo nuovi utili spazi, come un’aula magna polifunzionale, laboratori informatici, una biblioteca e varie aule per l’amministrazione: tutto quello che serve per mantenere alto il profilo di questo istituto.
Per avere altre informazioni sull’Acof visitate www.acof.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.