Riapre il ponte di Cairate
Mercoledì sarà inaugurato il viadotto sul quale sono stati svolti i lavori di consolidamento
Il ponte di Cairate riapre al traffico. I lavori di ristrutturazione dell’importante collegamento della Valle Olona sono infatti terminati e con almeno un mese di anticipo sui tempi preventivati. Tempi che alla fine di luglio, quando erano stati aperti i cantieri avevano fatto rabbrividire automobilisti e autotrasportari, ma anche gli amministratori di quei comuni, in particolare Cairate e Lonate Ceppino, sui quali si era riversato il traffico anche pesante che sfrutta quotidianamente quel collegamento.
Il problema era arrivata subito in Provincia, che ad agosto era riuscita a ridefinire un accordo con la società alla quale aveva appaltato i lavori. In cambio di un premio incentivante, l’impresa assicurava una squadra di operai più nutrita e la realizzazione dei lavori entro la fine di ottobre. Impegni mantenuti che hanno restituito il passaggio, consolidato nelle sue strutture, alla viabilità provinciale.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì nove alle quattordici quando il presidente della Provincia, Marco Reguzzoni, taglierà il nastro di quello che rappresenta uno dei cardini della viabilità provinciale. Accanto a Reguzzoni ci saranno l’assessore al territorio, Giorgio De Wolf e l’Assessore ai trasporti e alla viabilità, Carlo Baroni.
«Ora mancano solo alcuni secondari lavori di rifinitura – ha spiegato proprio l’assessore provinciale alla viabilità – che non ostacoleranno la ripresa completa della circolazione. Un risultato al quale siamo giunti grazie anche alla collaborazione dei Comuni della zona e alla professionalità della società che ha eseguito il consolidamento del ponte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.