Tangenziale est, si convoca l’Anas

Sono in programma due incontri per parlare della nuova arteria stradale

Della nuova arteria stradale, la cosiddetta tangenziale est, che in parte passerà nel quartiere di Sacconago, il comune parlerà direttamente con l’Anas, l’ente al quale spetta l’intervento. L’amministrazione comunale ha infatti fissato due incontri con i vertici dell’Ente e, a chiarire i progetti che riguardano questo nuovo collegamento sarà chiamato a Busto Arsizio il varesino e leghista Giuseppe Bonomi, che dell’Anas è consigliere d’ammnistrazione .Lo ha comunicato ieri sera, in consiglio comunale il sindaco Luigi Rosa. Saranno due gli incontri che avranno come argomento di discussione la tangenziale est e si svolgeranno a partire dalla prossima settimana. Il secondo sarà un tavolo tecnico al quale parteciperanno amministrazione comunale, provinciale e Anas per discutere di tutti i collegamenti stradali e dei flussi viabilistici che hanno un’influenza sul comune di Busto. 
Sul progetto della nuova tangenziale nei mesi scorsi si erano sollevate le preoccupazioni dei residenti del quartiere di Sacconago e in particolare della Commissione territorio del consiglio pastorale delle parrocchie di san Pietro e Paolo, che all’ammnistrazione comunale chiedevano maggiore informazione sul nuovo intervento previsto nel rione, che in futuro sarà investito da altri progetti. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.