Musei e bibloteche, arrivano i contributi regionali
Centosessantamila euro per sedici progetti che prevedono attività didattiche nei musei, restauri e progetti speciali
|
E’ di 163 mila euro il contributo regionale complessivo destinato a musei locali e sistemi bibliotecari della provincia di Varese. Lo stanziamento è mirato alla realizzazione di nuovi allestimenti museali, all’attività didattica e agli interventi di restauro e progetti speciali. In provincia i finanziamenti sono destinati a 16 progetti. I più cospicui sono quelli destinati al gruppo dei lavoratori anziani dell’agusta che con 35mila euro arricchiranno il Museo Agusta a Sesto Calende dove vanno altri 13 mila euro per nuovi allestimenti al museo civico. Il comune di Varese potrà usufruire invece di 20 mila euro per il museo civico. Anche Gemonio vede aggiudicarsi uno dei finanziamenti più cospicui: 23 mila euro infatti sono destinati all’attività didattica del museo civico Bodini. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.