«La strada del Golf resterà ai luvinatesi»
Ritirata durante il consiglio comunale la proposta di vendere la strada detta del "Malnago"
La strada che attraversa il Golf di Luvinate non diventerà privata. Lo hanno annunciato con un certo entusiasmo i consigliere di minoranza della lista "Tre Torri" del Comune di Luvinate che nei giorni scorsi si erano mobilitati affinché il progetto non andasse in porto. Un’assemblea pubblica, una petizione popolare per chiedere che la strada restasse pubblica e la formale protesta portata sul tavolo del Consiglio comunale. E alla fine il sindaco ha deciso di ritirare la proposta.
Spiega Alessandro Boriani, consigliere comunale delle "Tre Torri" : «Di quella strada, detta del Malnago, usufruiscono famiglie che abitano nella zona e proprietari di terreni. Che cosa avrebbero dovuto fare per passare una volta che la strada fosse diventata privata?
Non so se sono state le 387 firme raccolte in soli quattro giorni che hanno fatto capire alla maggioranza che i luvinatesi non erano affatto disposti a cedere una loro strada a un privato, ma sta di fatto che nel corso dell’ultimo consiglio comunale sindaco e giunta, di fronte a un pubblico numerosissimo per l’occasione, hanno annunciato la decisione di ritirare dall’ordine del giorno ogni provvedimento di vendita della strada pubblica che attraversa il golf».
«Come lista "Tre Torri"- conclude Boriani – esprimiamo soddisfazione per essere riusciti a difendere e tutelare quello che è un patrimonio storico, sociale e paesaggistico di Luvinate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.