Varese – Juve Stabia, rivincita di Coppa
I biancorossi ospiteranno domenica 17 agosto alle ore 20,30 al "Franco Ossola" le vespe campane per il secondo turno di Tim Cup. Prima ufficiale per la squadra di Bettinelli 2014-2015

Come 365 giorni esatti fa, Varese e Juve Stabia si troveranno di fronte per il secondo turno di Tim Cup; l’anno passato i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sulle vespe solamente dopo i calci di rigore. La stagione passata, poi, non è stata benevola con le due formazioni: come sappiamo il Varese si è salvato solo all’ultimo respiro dei playout, mentre ai campani è andata peggio, con la retrocessione che ha condannato gli stabiesi a ripartire dalla Lega Pro, sempre che la Figc non decida di ripescare proprio il club di Castellammare in serie B ai danni del Novara.

Sono tante le assenze nel Varese, che dovrà fare a meno degli infortunati Forte, Scapinello, Falcone, Miracoli, Momentè e Rea. Due i dubbi di formazione per il tecnico varesino, che dovrà decidere se schierare Tamas o De Vito sulla fascia sinistra di difesa, oltre a chi tra Lupoli e Tremolada affiancherà Neto in attacco. Nel 4-4-2 Bastianoni sarà il portiere, Simic e Borghese – che ha scampato la squalifica – i difensori centrali con Fiamozzi a destra. A centrocampo Zecchin e Cristiano saranno le ali, mentre la mediana dovrebbe essere composta da Corti e Blasi, favorito su Barberis. Ovviamente mister Bettinelli non si fa problemi, spiegando così le scelte: «Ho una squadra composta solo da giocatori titolari e le assenze non cambieranno il nostro obiettivo di passare il turno. In accordo con la società abbiamo inoltre deciso di non fare giocare i calciatori coinvolti ancora nel mercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.