Nasce l’Orchestra Giovanile “Ildebrando Pizzetti”
L'Orchestra raduna giovani studenti dei conservatori lombardi il cui scopo è di portare la musica classica nei luoghi della Provincia di Varese
E’ nata quest’estate a Varese una nuova realtà: l’Orchestra Giovanile “Ildebrando Pizzetti", che si è costituita come Associazione culturale nello scorso mese. L’Orchestra raduna giovani studenti dei conservatori lombardi il cui scopo è di portare la musica classica nei luoghi della Provincia di Varese. Particolare attenzione viene data alla musica classica contemporanea in collaborazione con i più importanti compositori della zona (a dicembre verrà eseguita la prima assoluta di “Chiaroscuro”, brano del M° G. Spriano). L’ Orchestra ha debuttato domenica 5 ottobre presso la Chiesa di San Pietro a Gallarate, riscuotendo ottimi consensi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.