All’Insubria, un master sull’efficienza energetica
Iscrizioni entro il 23 gennaio mentre le lezioni partiranno a metà febbraio e dureranno un anno. Interessati professionisti, tecnici, manager, laureati, imprese e funzionari PA
C’è tempo fino al 23 gennaio 2015 per iscriversi alla prima edizione del Master Executive in Energy Management, il master nato per rispondere alle esigenze di innovazione e formazione tecnica e manageriale espresse dal territorio in relazione alle nuove sfide sulla efficienza energetica per imprese, Pubblica amministrazione e società.
Il master di secondo livello è rivolto a professionisti che vogliano acquisire le competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione sul settore energetico in Italia e sulla normativa di riferimento, ai laureati in Scienze Ambientali e Ingegneristiche che ambiscono a entrare nel mondo del lavoro come Energy Manager, a tecnici e manager che operano in azienda nella gestione dell’energia, aifunzionari della PA che guidano il raggiungimento degli obiettivi europei di miglioramento dell’efficienza energetica e, più in generale, alle impreseche, attraverso il coinvolgimento dei propri collaboratori, vogliono trovare nuove leve per competere e nuove competenze per gestire i propri fornitori.
Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2015 e durerà un anno: sei mesi di didattica frontale in aula nella sede di Villa Toeplitz e sei mesi di stage in azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.