Lutto cittadino per la morte dei coniugi Ferro
La Giunta ha approvato la giornata di lutto per quando si svolgeranno i funerali dei due anziani uccisi da Alessandro Lorena: "Sarà la risposta corale ed il saluto a due vite spezzate da un atto di follia"

«Martedì 27 gennaio 2015 un criminale atto di violenza ha segnato drammaticamente le famiglie, la nostra e tutte le Comunità civili, con la tragica scomparsa dei coniugi Ferro la cui vita è stata spenta da un vile ed atroce omicidio – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale e dal sindaco Mattia Premazzi -. Questo gesto criminale perpetrato ai danni di persone inermi che hanno anche dimostrato affetto nei confronti del loro assassino è un gesto estraneo alla società. Venegono Inferiore darà una risposta di civiltà e tutta la popolazione è chiamata a reagire con la solidarietà alla famiglia colpita nel momento di lutto e a tutte le persone toccate dal grande dolore che un simile gesto ha lasciato. In forma solenne tutto ciò sarà testimoniato con il lutto cittadino in occasione delle esequie dei coniugi Ferro».
«Sarà la risposta corale ed il saluto a due vite spezzate da un atto di follia – conclude la nota -, invitiamo pertanto tutti cittadini, i titolari di attività commerciali e organizzazioni sociali, ad esprimere la loro partecipazione al lutto mediante la sospensione delle loro attività in segno di raccoglimento e di rispetto durante le esequie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.