Tante iniziative per realizzare il”Parco per Tutti”
Aprile e maggio saranno mesi intensi per la raccolta fondi a favore del progetto malnatese del parco inclusivo che dovrebbe essere realizzato in piazza delle Tessitrici

Continuano le iniziative per rendere realtà il parco inclusivo a Malnate, un luogo ludico che unisca negli stessi giochi bambini disabili e normodotati. Dopo il primo, positivo appuntamento dello scorso 25 marzo all’oratorio di Cagno, dove sono stati raccolti più di 1000 euro, sono in programma diversi nuovi incontri per continuare la raccolta fondi perché il sogno si possa realizzare.
Il prossimo appuntamento da segnare in agenda sarà venerdì 10 aprile al Ristorante “Le Fontanelle” di Vedano e organizzato da “Anima e Azione”, dove ci sarà una “Cena con Delitto”. Per prenotazioni bisognerà chiamare in numero 0332 400364 e per ogni partecipante l’associazione promotrice e il ristorante doneranno 4 euro.
Giovedì 16 aprile, sempre “Anima e Azione”, alle 21 all’aula magna delle scuole medie di Malnate, organizzeranno una lezione e spettacolo di magia e comunicazione. La stessa associazione organizzerà poi il 26 aprile un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni di arte, scienza, magia e tratro, con spettacolo finale di magia. La giornata si terrà a San Salvatore, all’ex Georgia Jazz; ci sarà inoltre animazione per bambini dai 3 i 5 anni.
A maggio, aspettando la conferma per una serata in compagnia di chef Sergio Barzetti, l’Asd Gymnic Club organizzerà per il 17 maggio, al palazzetto di via Gasparotto a Malnate una giornata intera tutta a favore del divertimento dei bambini. I pompieri, l’animazione di Salamino Galici, attività paralimpiche, corsi per adulti e percorsi in carrozzina per normodotati sono alcune delle iniziative in programma sensibilizzare la cittadinanza.
Grande spazio al progetto “Un parco per tutti” ci sarà anche all’interno della festa cittadina di Malnate del 24 maggio; nell’occasione parte del ricavato verrà destinato alla realizzazione del parco inclusivo.
Per maggiori informazioni potrete visitare la pagina facebook “Un parco per TUTTI Malnate“, oppure contattare l’indirizzo mail: unparcopertutti@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.